La Cooperativa Sociale Onlus Raggio di Fiducia, che opera in territorio toscano, si occupa tra gli altri servizi del trasporto malati e infermi. Si configura come una valida alternativa all’ambulanza privata, garantendo privacy, efficienza, professionalità e competenza.


La Cooperativa, che opera senza fini di lucro, assicura una esperienza consolidata nel settore del trasporto malati. Raggio di Fiducia si poggia sul valido aiuto di autisti qualificati, che hanno effettuato molti viaggi e trasporti di soggetti affetti da patologie, invalidi, disabili o semplicemente di tutti coloro che necessitano di essere trasportati in istituti, ospedali o case di cura.


La Cooperativa è disponibile tutti i giorni dell’anno, festivi compresi, 24 ore su 24. Oltre al trasporto malati e infermi, Raggio di Fiducia offre mezzi e autisti per il trasporto anziani, sia dalla propria abitazione che da istituti di ricovero. Il servizio è particolarmente utile nei casi in cui il soggetto sia difficoltoso da trasportare, necessitando di ausili o manovre specifiche o nelle situazioni in cui i familiari non possano provvedere in forma autonoma allo spostamento dell’interessato.


La Cooperativa dispone di mezzi propri e attrezzati per trasporto malati, trasporto anziani e trasporto per disabili. Ogni viaggio verrà pianificato in largo anticipo, in modo da assicurare il massimo del confort, della sicurezza e della professionalità.


I servizi di trasporto malati e infermi si rivolgono a tutti i soggetti in difficoltà e con varie problematiche anche per raggiungere in maniera sicura e supportata i vari centri diurni o centri convenzionati, sia per quanto riguarda l’andata che il ritorno. Il trasporto può avvenire sia per il singolo che per più persone: in qualsiasi caso è assicurata la massima sicurezza.


E’ possibile concordarsi con gli operatori della Cooperativa Sociale Onlus Raggio di Fiducia in merito ad una programmazione continuativa per il trasporto di malati e infermi, per viaggi a cadenza periodica o giornaliera. In tali casi rientrano ad esempio i dializzati, che hanno bisogno di recarsi in reparto da due o tre volte la settimana in maniera regolare.


Raggio di Fiducia si attiva inoltre per il trasporto di persone che devono effettuare percorsi riabilitativi o di recupero in strutture specializzate, magari distanti dalla propria abitazione e irraggiungibili con mezzi propri, sia per motivi logistici  che di salute.


Raggio di Fiducia è ormai una realtà consolidata nel settore del trasporto per disabili. Con veicoli propri ed adeguatamente attrezzati (provvisti dunque di pedane, specifici presidi di sicurezza e carrozzine) effettua il trasporto e l’accompagnamento di persone anziane, ammalati e di soggetti affetti da qualsiasi tipo di patologia grave e non, oltre a disabili che utilizzano la sedia a rotelle.


Naturalmente, gli operatori garantiscono  l’assistenza alla salita e alla discesa dell’automezzo tramite operatore qualificato. Ricordiamo inoltre che la Onlus si offre anche per accompagnamento ad attività ricreative, di svago ed educative, con una programmazione settimanale.

LE ULTIME NEWS

dicembre 12, 2015
staff

CLONE L’appello del Presidente al quotidiano La Nazione

Nella giornata di ieri, il quotidiano “La Nazione” ha pubblicato accorato un intervento del presidente della nostra associazione. Di seguito un estratto del testo che visibile interamente all’indirizzo della fonte. L’articolo inizia con una nota di rammarico:«Noi, onlus oneste, ci stiamo rimettendo a causa delle ‘generalizzazioni’». […]
giugno 18, 2015
staff

L’appello del Presidente al quotidiano La Nazione

Nella giornata di ieri, il quotidiano “La Nazione” ha pubblicato accorato un intervento del presidente della nostra associazione. Di seguito un estratto del testo che visibile interamente all’indirizzo della fonte. L’articolo inizia con una nota di rammarico:«Noi, onlus oneste, ci stiamo rimettendo a causa delle ‘generalizzazioni’». […]