Riabilitazione neurologica, fisioterapia ed ortopedia

riabilitazione-neurologica-fisioterapia-ed-ortopedia

Raggio di Fiducia è una Cooperativa Onlus senza scopo di lucro che opera in territorio toscano. Lo staff, orientato alla multidisciplinarietà, offre specifici programmi di riabilitazione neuropsicologica.

Gli operatori, altamente qualificati, si recheranno comodamente al vostro domicilio per effettuare attività di riabilitazione neurologica e motoria, rivolte a tutti coloro che devono intraprendere un percorso di rieducazione o di mantenimento delle abilità residue o recuperare la funzionalità di aree del corpo traumatizzate per varie ragioni.

La riabilitazione motoria è indicata anche per tutti i soggetti costretti ad immobilità parziale o totale, che hanno l'esigenza di non perdere il tono muscolare e di avere adeguata terapia motoria personalizzata. Gli operatori sono specializzati nei settori della patologia del movimento, sia ortopedica (post-traumatica e postoperatoria) che neurologica (post-ictus, Parkinson, Alzheimer, Sclerosi Multipla, ect…).

La rieducazione motoria non punta solamente al recupero del movimento, ma è centrata su un percorso sistemico che tenga in considerazione tutte le sfere della persona, sia fisiche che psicologiche e sociali. Gli operatori, oltre ad essere altamente qualificati dal punto di vista professionale, garantiscono una elevata preparazione anche dal punto di vista del supporto umano e psicologico, in modo da creare insieme al soggetto un clima in cui la fisioterapia sia inserita in un contesto di fiducia e serenità.

Il centro di riabilitazione della Cooperativa Raggio di Fiducia si avvale di personale preparato e di macchinari di ultima generazione, progettati appositamente per favorire il recupero fisico e motorio. Tali apparecchi medicali ed isotonici sono sicuri, adatti a molteplici esigenze e certificati CE, così da garantire il rispetto e l’omologazione alle norme in vigore.

Ogni singolo supporto medicale è frutto di una attenta scelta, volta al raggiungimento della più alta efficacia possibile. Presso il centro di riabilitazione e tramite la riabilitazione a domicilio, è possibile fruire di tantissime terapie tecniche fisioterapiche, ognuna con le proprie peculiarità e caratteristiche: tra queste, troviamo i massaggi drenanti manuali, la massoterapia, la Fisiochinesiterapia (FKT), vari percorsi personalizzati di rieducazione posturale e massoterapia decontratturante. Inoltre, sono disponibili trattamenti mirati con ultrasuoni, perfetti per trattare distorsioni, edemi ed eventi post traumatici anche di grande entità.

Raggio di Fiducia ha a disposizione mezzi propri, con i quali può recarsi presso l’abitazione o il centro di cura del soggetto e provvedere in toto al suo trasporto, anche nei casi in cui si tratti di un paziente in carrozzina o bisognoso di particolari presidi di sicurezza. Personale qualificato e preparato professionalmente, competenza, ausilio di attrezzature di ultima generazione e umanità fanno di Raggio di Fiducia uno dei centri di riabilitazione di maggiore fiducia nel territorio toscano.

Gli operatori, dopo una attenta valutazione multidisciplinare, studieranno in equipe il trattamento di fisioterapia o di riabilitazione neuropsicologica più adatto e conforme alla situazione in essere, determinando obiettivi a breve e lungo termine mirati al massimorecupero psicofisico possibile. Naturalmente, il recupero fisico non sarà concepito come una ‘realtà a sé stante’ ma verrà inserito in un programma completo che preveda anche un reinserimento progressivo nella comunità, nella società e nel mondo lavorativo.

LE ULTIME NEWS

dicembre 12, 2015
staff

CLONE L’appello del Presidente al quotidiano La Nazione

Nella giornata di ieri, il quotidiano “La Nazione” ha pubblicato accorato un intervento del presidente della nostra associazione. Di seguito un estratto del testo che visibile interamente all’indirizzo della fonte. L’articolo inizia con una nota di rammarico:«Noi, onlus oneste, ci stiamo rimettendo a causa delle ‘generalizzazioni’». […]
giugno 18, 2015
staff

L’appello del Presidente al quotidiano La Nazione

Nella giornata di ieri, il quotidiano “La Nazione” ha pubblicato accorato un intervento del presidente della nostra associazione. Di seguito un estratto del testo che visibile interamente all’indirizzo della fonte. L’articolo inizia con una nota di rammarico:«Noi, onlus oneste, ci stiamo rimettendo a causa delle ‘generalizzazioni’». […]