Operatore sanitario ed operatore assistenziale AdB

operatore-sanitario-ed-operatore-assistenziale-adb

Le mansioni dell’operatore socio sanitario, il cui acronimo è operatore oss, sono in grado di coprire tutta la gamma assistenziale del paziente bisognoso di aiuto e supporto. La Cooperativa Sociale Onlus Raggio di Fiducia, che opera con successo e professionalità in territorio toscano, mette a disposizione dei richiedenti servizi effettuati da personale qualificato e pronto a rispondere alle diverse esigenze individualizzate, composto dalle figure di operatore sanitario, operatore assistenziale, infermiere e fisioterapista.

Contattando la Cooperativa Onlus Raggio di Fiducia, è possibile richiedere l’ausilio di tale figura, per un periodo limitato nel tempo oppure continuativo.

I professionisti verranno anche al proprio domicilio per le prestazioni necessarie, garantendo sicurezza, professionalità e cortesia. La Cooperativa dispone inoltre di mezzi propri tramite i quali sarà possibile trasportare i soggetti in ospedale, case di cura, istituti di ricovero o strutture specializzate, anche nel caso in cui si rendano necessari presidi di deambulazione particolari o misure di sicurezza supplementari. Nella pagina apposita puoi leggere nel dettaglio i nostri servizi di trasporto disabili ed anziani

Tramite un colloquio multidisciplinare e in equipe, verrà redatto un piano assistenziale specificatamente studiato per il soggetto bisognoso, che comprenderà, a seconda della situazione in essere, assistenza per le normali attività quotidiane, supporto per il momento del pasto, aiuto nell’igiene personale e nella deambulazione o negli spostamenti, trasporto in strutture o case di cura per effettuare le terapie ospedaliere e assistenza domiciliare completa per cure che si possono invece fare tranquillamente a casa propria.

Non dimentichiamo che, oltre alle mansioni professionali, un operatore adb è specificatamente formato anche per dare un supporto umano e psicologico al paziente, tanto più se si tratta di un soggetto portatore di patologie gravi o di un anziano.

Raggio di Fiducia mette a disposizione di chi ha necessità di avere assistenza sociosanitaria un operatore adb, che seguirà il paziente sia di giorno che di notte, in base alle precise richieste. Qualsiasi servizio, può essere erogato tutti i giorni dell’anno, anche sabato, domenica e nei giorni festivi.  

Le mansioni dell’operatore socio sanitario coprono il range di necessità di persone affette da qualsiasi patologia acuta o cronica, anziani autosufficienti e non, disabili, ragazzi autistici, soggetti affetti dalla sindrome di down, patologie mentali, pazienti affetti da morbo di Alzheimer, pazienti affetti da morbo di Parkinson, pazienti affetti da demenze, SLA ed altre infermità. Ogni singolo intervento e piano assistenziale domiciliare viene concordato e pianificato con i responsabili della Cooperativa Sociale Onlus ‘Raggio di Fiducia’.

L’ausilio di un operatore socio sanitario di fiducia non solo migliorerà la qualità di vita del paziente, ma allevierà non di poco il carico emotivo e fisico dei famigliari, consapevoli di poggiarsi su personale qualificato, disponibile e cordiale.

Tra l’operatore sanitario e la famiglia sarà sempre garantito il dialogo e lo scambio, finalizzati naturalmente a rendere il meno gravoso possibile il periodo di degenza del soggetto, sia nel caso di patologie transitorie che a lungo decorso. Per altre esigenze e necessità, il prezioso lavoro dell’operatore sanitario potrà essere affiancato da quello di un infermiere, di un fisioterapista o ancora di un educatore.

LE ULTIME NEWS

ottobre 10, 2017

Partecipa all’evento del 21 ottobre presso il punto vendita di Cascina!

ottobre 5, 2017

Evento: PORTE APERTE ALL’INFORMAZIONE

La Società e lo Staff della Sanitaria – Ortopedia e Servizi Assistenziali “Raggio di Fiducia Shop & Servizi”, il giorno 21 Ottobre 2017 dalle ore 16:00 alle ore 19:30, vi aspetta presso il Punto Vendita di Cascina – Titignano (PI), in via Tosco Romagnola N° 2545/A. […]